La nostra casa editrice non-profit pubblica soprattutto opuscoli, pieghevoli e volantini informativi, con lo scopo di informare e sensibilizzare al rispetto per gli animali.
Abbiamo però anche un piccolo catalogo di libri pubblicati da noi: te li presentiamo, così potrai ordinarli e passare parola ad altri, grazie!
Abbiamo anche una iniziativa chiamata "Diritti animali in biblioteca": se vuoi ordinare una copia per tipo di tutti i nostri libri per donarli a una biblioteca, offriamo il pacchetto completo di 16 libri a solo 80 euro anziché 153; così il nostro "guadagno" è nullo, ma diamo il nostro contributo alla diffusione.
Ordina qui il pacchetto di libri Diritti animali in biblioteca.
Il volume "I filosofi e gli animali - l'animale buono da pensare", a cura del prof. Gino Ditadi documenta la posizione rispetto alla "questione animale" di molti filosofi, noti e meno noti, esaminati in ordine cronologico da Zarathustra, Anassimandro, Pitagora fino ad arrivare ai nostri giorni con Tom Regan, Claude Levi-Strauss.
A un prezzo speciale, tutti e 6 i libri che il prof. Ditadi ha pubblicato con AgireOra Edizioni: "I filosofi e gli animali", "Dissertazione sopra l'anima delle bestie", "Sul mangiar carne", "Virtù e intelligenza degli animali", "Contro la caccia e il mangiar carne", "Gli animali non parlano, ma possiedono la ragione": sconto del 30%, anziché 82 euro, solo 57 euro, un'offerta "bestiale"!
Dissertazione sopra l'anima delle bestie - e altri scritti filosofici, di Giacomo Leopardi. Contiene un'importante opera filosofica, poco conosciuta e dimenticata, di Giacomo Leopardi, insieme ad altri testi filosofici del recanatese, messi in rapporto con le osservazioni di Arthur Schopenhauer e Friedrich Nietzsche (lettori ed ammiratori del poeta-filosofo).
L'opera di Plutarco, scritta tra l'80 ed il 90 dopo Cristo, non è solo una indagine filosofica sul cibo carneo, ma una magnifica difesa di chi non ha difese. Elegante edizione, con copertina rigida e sovraccoperta.
Volume a cura del prof. Gino Ditadi che raccoglie due stupende opere di Plutarco, di bruciante attualità: "I 'senza logos' possiedono la ragione" e "L'intelligenza degli animali". I testi sono accompagnati da un ampio apparato di note e da una corposa Introduzione storico-critica.
Una scelta per il bene di tutti: animali, ambiente, noi stessi. Libro introduttivo alle motivazioni della scelta vegan.In formato cartaceo ed e-book scaricabile gratuitamente.
Un facile percorso per diventare vegan passo dopo passo. Illustra i motivi della scelta vegan e spiega COME metterla in pratica, dimostrando che si tratta di un’operazione piuttosto facile.
I diari giornalieri di un'infiltrata nel laboratorio di vivisezione piu' tristemente famoso nel mondo: HLS - Huntingdon Life Sciences.
250 ricette vegan dagli utenti di VeganHome.it (più 50 preparazioni facili). Gustose ricette senza crudeltà sugli animali, per principianti e per chi vuole stare poco tempo in cucina! Libro di 160 pagine, tutto a colori.
Indicazioni pratiche per lo svezzamento, ricette di pappe per lo svezzamento, ricette invitanti per bambini da un anno in su.
Un libro per bambini e ragazzi, ma che si fa molto apprezzare anche dagli adulti, che educa all'empatia, al senso di giustizia, alla comprensione delle sofferenze degli animali. Bilingue (italiano + inglese), quindi molto adatto all'utilizzo nelle scuole.
Una storia commovente ma anche molto istruttiva, perché fa comprendere la vita vera dei colombi di città, come la sentono loro, non come la vediamo noi umani. Include un vademecum per aiutare i colombi in difficoltà.
Favole segrete degli animali: fiabe e racconti in cui il punto vista è sempre quello degli animali, che raccontano ai bambini la loro sventurata vita, i loro sogni, le loro paure, le loro scoperte e tante divertenti avventure.
Te le raccontano gli animali marini! Le favole narrano il viaggio della tartaruga Chelo, che ci racconta alcune realtà del suo sconosciuto mondo marino, scoprendole assieme a noi.
16 libri da donare alle biblioteche, per costituire una piccola sezione sul tema "Diritti animali". A un prezzo speciale, solo per questo uso.
Esiste davvero un mondo segreto dei colombi che vivono con noi nelle città e la dottoressa
Fosca De Vita, biologa, ce lo svela. Grazie alle sue osservazioni sul campo durate oltre vent’anni, l'autrice spiega tutto quello che si può e si deve sapere sui colombi.
Questa versione include anche cinque appendici di approfondimento per chi desidera esaminare più a fondo gli argomenti trattati.
Esiste davvero un mondo segreto dei colombi che vivono con noi nelle città e la dottoressa Fosca De Vita, biologa, ce lo svela. Grazie alle sue osservazioni sul campo durate oltre vent’anni, l'autrice spiega tutto quello che si può e si deve sapere sui colombi.
La traduzione integrale (diversamente da altre edizioni) dei testi tolstoiani sul vegetarismo e contro la caccia, e altri scritti molto ben documentati, per un totale di 128 pagine.
Un'opera filosofica di 2000 anni fa mai pubblicata prima in italiano, una delle opere più belle e profonde dell'antichità in difesa del mondo animale, riscoperta dal prof. Gino Ditadi.