Élise Desaulniers, canadese, blogger e avvocato che si interessa di etica in campo alimentare, ha smontato i dieci miti creati attorno al latte: dai suoi presunti benefici sulla salute al trattamento di mucche e vitelli negli allevamenti.
La Desaulniers, laureata in scienze politiche e con esperienza decennale di ricerca e marketing, paragona quanto creato dall'industria del latte ad un Truman Show in cui tutti siamo immersi fino a quando non arriviamo a vedere realtà fino ad allora "nascoste" e che poi non possiamo più ignorare.
Il libro sfata i dieci miti su cui si basa il consumo di latte e derivati, che non è naturale o necessario, né normale, ma anzi spesso dannoso per la salute. Non è facile però liberarsi delle false credenze, né dell'attaccamento a certi prodotti. Questo libro aiuta nell'impresa.
L’edizione italiana, a cura di LUISA MONDO, medico chirurgo, specialista in Igiene e Medicina Preventiva, è arricchita dai dati aggiornati sulla condizione dell’industria lattiero-casearia nel nostro Paese, e da un approfondimento sul Codice internazionale sulla commercializzazione dei sostituti del latte materno: perché una corretta informazione comincia già dallo svezzamento.
168 pagine
Per una approfondita recensione è disponibile l'articolo Nuovo libro 'Cash cow - dieci miti sull'industria del latte' (riguardante l'edizione originale del libro, in inglese).
Acquistalo da noi! Se acquisti qui questo libro, anziché in libreria o altri negozi on-line, contribuirai a sostenere la nostra associazione non profit, che si impegna ogni giorno con tante ore di volontariato a diffondere una cultura rispettosa degli animali e dell'ambiente. Grazie!
Pubblicato: | 2016 |
Genere: | Saggio |
Categoria: | Libri » Scelta vegan |
Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali: viene utilizzato per finanziare le nostre attività informative e campagne pro-animali.
Recensioni di acquirenti verificati.
Viola D. -
01/09/2020
Un libro che approfondisce tutti i falsi miti su latte e derivati in terminologia alla portata di tutti; l'autrice è canadese ma le sue ricerche sono applicabili anche alla realtà italiana
Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo
Suggeriti dagli altri acquirenti
Chi ha comprato questo prodotto ha anche acquistato e poi recensito positivamente questi: