(R)Evolution - la rivolta dei maiali
Andrea Malgeri
Andrea Malgeri
Il prodotto non è più disponibile
Fumetto: (R)Evolution - la rivolta dei maiali. Una storia di fantasia che racconta gli orrori reali di allevamenti e macelli.
Questo bellissimo e commovente fumetto vuole raccontare, con una storia di fantasia, il trattamento che viene riservato agli animali negli allevamenti per l'alimentazione umana. Nella storia, i maiali protagonisti sono stati "umanizzati" perché potessero raccontarci i loro patimenti, perché potessero comunicare con noi e spiegarci l'inferno delle loro vite, nonché la speranza di salvezza, che può derivare solo dalla comprensione, dall'empatia e da un'alleanza tra gli animali non umani e noi animali umani, un'alleanza in cui non c'è posto per sfruttamento e uccisioni, in cui ciascun animale possa vivere la sua vita nel suo ambiente, senza interferenze umane.
E' chiaro che nella realtà i maiali non parlano tra loro in questi termini, né possono parlare coi cani o con gli altri animali, eppure possono comunicare con noi, eccome. Basta che ci avviciniamo a loro e li stiamo ad ascoltare. Basta che apriamo gli occhi per vedere come gli orrori degli allevamenti e macelli siano non solo reali, ma ancora peggiori e ancora più pervasivi rispetto a quanto potremmo mai immaginarci.
La speranza è che questo fumetto possa aprire gli occhi alle persone e parlare al loro cuore.
80 pagine, formato A5, in bianco e nero con copertina a colori. Adatto a ragazzi e adulti.
Vedi anche il secondo volume:
(R)Evolution - l'oasi dei cavalli
Pubblicato: | 2010 |
Genere: | Fumetto |
Categoria: | Libri » Romanzi, racconti, fumetti |
Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali: viene utilizzato per finanziare le nostre attività informative e campagne pro-animali.
Prodotto da | Andrea Malgeri |
Recensioni di acquirenti verificati.
Francesca B. -
17/09/2017
Una storia avvincente, piena di colpi di scena. Una specie di rivisitazione di "La Fattoria degli animali" ma senza implicazioni politiche e senza finale triste. Mi è piaciuta molto, anche i disegni sono davvero ben fatti e con inquadrature non banali.
Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo
Suggeriti dagli altri acquirenti
Chi ha comprato questo prodotto ha anche acquistato e poi recensito positivamente questi: