Integratore di folati, utile per le donne in gravidanza e per chi è appena diventato vegan e ha una carenza pregressa di folati.
Marca NUTRA-BE, 120 compresse da 400 mcg.
Ingredienti: Inulina,; agente di carica: cellulosa microcristallina; agenti anti agglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato di origine vegetale; L-Metilfolato di calcio (folato).
In una dieta 100% vegetale si assumono molti più folati che in una dieta media onnivora, perché essi sono abbondanti nei vegetali. Casi di carenza di folati sono dunque molto rari, mentre possono verificarsi nell'alimentazione onnivora, e capita di accorgersene al passaggio a una dieta 100% vegetale, momento in cui spesso si effettuano le analisi del sangue.
Inoltre, l'integrazione di folati è prescritta per tutte le donne in gravidanza, nel primo trimestre (meglio ancora se effettuata anche nei mesi precedenti al concepimento), come prevenzione primaria delle malformazioni neonatali a carico del tubo neurale. Le mamme in attesa che seguono una dieta a base vegetale assumono in media quantità di folati decisamente maggiori rispetto a quelle onnivore; tuttavia, è raccomandata anche per loro la supplementazione con 400 mcg al giorno di acido folico.
Maggiori informazioni sul tema nell'articolo: Il ferro e i folati in gravidanza: quando integrare della dottoressa Maria Alessandra Tosatti.
Categoria: | Vitamine e altri integratori alimentari » Altri integratori |
Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali: viene utilizzato per finanziare le nostre attività informative e campagne pro-animali.
Suggeriti dagli altri acquirenti
Chi ha comprato questo prodotto ha anche acquistato e poi recensito positivamente questi: