Corso: La cucina toscana in chiave vegan

Attenzione! Questo corso si è già tenuto. Consulta anche l'elenco dei prossimi corsi.

Data: 26 Ottobre 2012

Orario: 19.30

Città: Trieste

Luogo: c/o Vineria Tacoli Asquini, via Combi 7

img La cucina toscana in chiave vegan

Una serata per imparare a cucinare dei piatti tipici della cucina toscana, in cui alcuni ingredienti sono stati modificati per rendere il tutto altrettanto gustoso ma senza crudeltà sugli animali.

I partecipanti assisteranno a tutte le fasi della preparazione e potranno porre domande e chiedere chiarimenti; durante il corso gusteranno una cena completa con tutti i piatti previsti nel programma.

L'evento è organizzato da AgireOra Edizioni: tutto il ricavato, al netto del costo di noleggio della sala e degli ingredienti, andrà a sostenere le campagne informative sulla scelta vegan di AgireOra.

Durata: 3 ore + cena completa con i piatti previsti in programma

PROGRAMMA

19.30 - arrivo dei partecipanti, buffet con alcuni piatti del programma, ed eventuale assaggi di vini della vineria (le bevande però si pagano a parte alla vineria stessa).

20.00 - 22.30 Dimostrazione pratica delle ricette: verranno mostrati e spiegati tutti i passaggi per preparare i seguenti piatti (gli iscritti potranno vedere da vicino tutte le fasi delle preparazioni e chiedere chiarimenti in ogni momento). Ecco il menu:

Antipasto:
Tris di bruschette (pomodori, peperoni, funghi)

Primi:
Ribollita
Ravioli nudi

Secondo e contorno:
Peposo alla fornacina
Patate alla contadina

Dolci:
Torta di semolino
Cantuccini col Vin Santo
Salame di cioccolata

22.30-23.00 Assaggio dei restanti piatti del programma; ritiro degli attestati di partecipazione.

Relatrice: Ilaria Meoni
Insegnante, ora in pensione, vegana, appassionata di cucina vegan, desiderosa di divulgare l'idea che la cucina vegan sia non sola buona e sana, ma allegra, colorata, divertente.
Amante di film fantasy e di fantascienza, trova il suo migliore relax nel cucinare per la famiglia e gli amici guardando un bel film.

La partecipazione al corso dà diritto a:
- ricevere il materiale informativo di AgireOra Edizioni;
- ricevere un attestato di partecipazione;
- ricevere le dispense con tutte le ricette spiegate.

Il corso è a numero chiuso (15 persone).

In caso di mancata partecipazione, per qualsiasi motivo, la quota d'iscrizione pagata dà diritto a un buono acquisto di pari importo sul catalogo on-line di AgireOra Edizioni

Locandina

E' disponibile una locandina in formato A3 per pubblicizzare il corso. Chiediamo a tutti coloro che hanno la possibilità di divulgarla in luoghi opportuni - erboristerie e negozi di alimentazione biologica o qualsiasi altro posto adatto - di stamparla e affiggerla all'interno del negozio (non in vetrina, perché servirebbe il timbro dell'ufficio affissioni).

Scarica la locandina per la stampa a colori

Le iscrizioni a questo corso sono chiuse