... lo dico ai bambini!
Pier Mauro Marras
AgireOra Edizioni
Fai una donazione, anche piccola: ci aiuterai a realizzare materiali gratuiti come questo.
Versione cartacea
8,00 €
7,00 se ne compri
3 o più
Favole segrete degli animali.
Favole, racconti, avventure, storie... un insieme di diverse componenti per cercare di ottenere diversi risultati:
Il proposito dell'autore, Pier Mauro Marras, è quello di far nascere nei bambini, e magari risvegliare negli adulti, il valore del sentimento verso gli esseri più buoni e indifesi del pianeta. Far prendere coscienza di cosa si nasconde dietro ad alcune scelte che molto banalmente si liquidano come "scelte alimentari", "divertimenti" o peggio ancora "necessità" del tutto fasulle.
In alcune delle favole sono riportati anche consigli, come ad esempio mai comprare un animale perché ci sono già quelli abbandonati, quali sono i luoghi da non visitare e non sovvenzionare mai come i parchi acquatici, gli zoo, ecc.
In ogni favola, il punto vista è sempre quello degli animali, che raccontano ai bambini la loro sventurata vita, i loro sogni, le loro paure, le loro scoperte e tante divertenti avventure.
Favole semplici, da leggere in qualunque posto e in qualsiasi momento: prima di dormire, durante le vacanze, nelle ludoteche o, come ci auguriamo, anche nelle scuole.
Invitiamo in particolare gli attivisti che organizzano lezioni nelle scuole elementari a utilizzare questo testo durante gli incontri!
Accompagnano i testi dei bei disegni realizzati dalle bimbe Darina, Oksana e Alina, figlie dell'autore.
Il libro è disponibile in cartaceo, formato A4, con illustrazioni a colori, e anche in formato elettronico da scaricare gratuitamente: 2 formati per lettore e-book più il pdf comodissimo da stampare per leggerlo assieme ai bambini.
Pubblicato: | 2016 |
Genere: | Favole |
Categoria: | Libri » Romanzi, racconti, fumetti |
Tutto il guadagno di questo prodotto aiuta gli animali: viene utilizzato per finanziare le nostre attività informative e campagne pro-animali.
Recensioni di acquirenti verificati. (7)
Valutazione media: 4,90/5
Ornella C. -
09/01/2025
Bellissimo libro illustrato, adatto a bambini delle elementari, ma da leggere anche a bimbi più piccoli. Io l'ho regalato ad una bambina di meno di tre anni, spero che le piaccia sentirselo raccontare!
Melania G. -
16/02/2021
Bellissimo. Molto interessante. L'ho comprato per mio figlio Matteo di 2 mesi per iniziare a fargli capire l'importanza di tutti gli esseri viventi... Ora ascolta interessato, spero in futuro possa comprendere i messaggi del libro
Lucia M. -
27/12/2020
L'ho regalato alla mia nipotina, a me sembra molto bello, spero che piaccia anche a lei!
Ambra A. -
24/12/2020
Spedizione rapida ed impeccabile.
Non vedo l'ora di consegnare i regali ai bambini :)
Grazie siete fantastici!
Buone Feste e che sia un momento di rinascita e cambiamento per tantissime persone!
Se hai acquistato questo prodotto fai il login per recensirlo
Suggeriti dagli altri acquirenti
Chi ha comprato questo prodotto ha anche acquistato e poi recensito positivamente questi:
Recensioni di acquirenti verificati
Raffaella Q. -
30/03/2019
Sono soddisfatta dell'acquisto. Storie adatte ai bambini dai 5 anni secondo me. Hanno molti spunti di riflessione per piccoli e adulti. Per fortuna sono storie a lieto fine che fanno felici i bambini. Mio figlio vuole che glieli leggiamo sempre. È molto attento alle disavventure dei piccoli animali, ci sono passaggi anche simpatici che lo fanno divertire. A volte qualche storia è più complicata e lunga per lui. Per questo ho dato 4 stelle. Grazie, lo ricomprerei.
Daisy M. -
08/07/2017
L'ho acquistato per fare un regalo. Bello come veste editoriale e contenuti.
Cristina F. -
03/02/2017
Appena ricevuti, bellissimi!
Belle pagine grandi, belli i disegni, li useremo per un incontro con bambini presso la Biblioteca per ragazzi in marzo (vi farò sapere) e ne lasceremo uno in donazione in modo che i bambini possano prenderlo in prestito.
In modo molto garbato e non cruento l'autore descrive la vita infelice di tanti animali, e ci offre un lieto fine che possiamo sperare solo con l'educazione delle giovani menti.